Spara al suo ex marito e scappa con i figli: «Ora uccido la tua amante»

Mercoledì 14 Maggio 2014
Spara al suo ex marito e scappa con i figli: «Ora uccido la tua amante»
2
PISTOIA - Dopo aver sparato all'ex marito, ferendolo, fuggita con i figli di pochi anni facendo temere di voler anche raggiungere l'attuale compagna dell'uomo per sparare anche a lei. Tutto si è però risolto nel giro di meno di due ore: la donna si è consegnata ai carabinieri, mentre la polizia aveva già messo al sicuro la 'rivale' possibile bersaglio, e i bambini sono con il nonno.



Sarebbe stata la gelosia a spingere lei, 37 anni, di Ponte Buggianese (Pistoia), a sparare all'ex marito, 42enne, dipendente di un supermercato di Pistoia, mentre quest'ultimo si trovava in un fondo agricolo di sua proprietà a Ponte di Serravalle, nel Pistoiese, insieme ai figli di 8 e 5 anni. Il fatto è successo intorno alle 18.30 di oggi. L'uomo, ferito alla schiena, è riuscito a scavalcare una recinzione e a rifugiarsi nel campo del vicino, che ha dato l'allarme. A quel punto la donna è fuggita con i figli a bordo dell'auto dell'ex coniuge, una Multipla nera, portando con sè la pistola con cui aveva fatto fuoco contro l'ex coniuge.



Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Pistoia, coordinati dal comandante provinciale, colonnello Eugenio Cacciuttolo, che oltre ad occuparsi della ricostruzione di quanto accaduto, hanno subito avviato le ricerche della donna. Prima di mettere in atto il gesto pare che la donna abbia detto a qualcuno che sarebbe andata ad uccidere la compagna dell'ex marito: per questo la polizia di Firenze, allertata dai carabinieri di Pistoia, si è recata immediatamente sul posto dove lavora quest'ultima, nella zona di Novoli, alla periferia nord del capoluogo toscano, e l'ha portata in un posto sicuro.



La svolta è arrivata poco prima delle 20.30 quando la donna, accompagnata dal suo avvocato, si è costituita ai carabinieri di Pescia (Pistoia), e i figli sono stati affidati al nonno.
Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 14:22