E' morto Silvio Oddi, storico partner
della Cuccarini: aveva 43 anni

Martedì 8 Luglio 2014
E' morto Silvio Oddi, storico partner della Cuccarini: aveva 43 anni

Si spento questa mattina, per un malore improvviso, probabilmente un infarto, il coreografo e ballerino Silvio Oddi, che aveva lavorato nei maggiori show televisivi italiani, da 'Fantastic ad 'Amic.

La notizia della sua scomparsa improvvisa è rimbalzata subito sui social network, con messaggi di cordoglio di colleghi e amici: da Kledi Kadiu («Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace», ha twittato il ballerino albanese a Laura Pausini: «Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto», è il messaggio postato sui social dalla cantante.

Oddi avrebbe compiuto 44 anni a settembre (era nato il 9 settembre del 1970) e ultimamente i telespettatori lo avevano visto spesso come giudice esterno ad 'Amicì. Appassionato sin da bmabino di danza e recitazione, Silvio aveva studiato allo Ials di Roma, spaziando dalla classica alla moderna, a quella jazz. A soli 17 anni viene reclutato nella trasmissione televisiva di punta dell'epoca «Fantastico», dove conosce Lorella Cuccarini che successivamente lo vorrà a fianco per due edizioni di 'Buona Domenicà. Alla grande popolarità segue un momento di pausa in cui Oddi si trasferisce a Montecarlo, si sposa, ha 2 bambini e apre una scuola di danza, che lascerà poi nelle mani dell' ex moglie al momento del divorzio. Negli stessi anni vive anche un parentesi londinese in cui si avvicina alla 'physical dancè. Una volta rientrato in Italia fonda la compagnia «Silvio Oddi» e si riavvicina alla tv.

Negli ultimi anni è stato coreografo nei tour di Marco Mengoni.

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 11:05