Eurolega, Schio schianta il Bourges
Le orange credono ancora nei playoff

Giovedì 15 Gennaio 2015 di Vittorino Bernardi
Eurolega, Schio schianta il Bourges Le orange credono ancora nei playoff
SCHIO - Vittoria senza discussioni per il Beretta Famila al Palacampagnola, che ha battuto il Tango Bourges guidando la partita fin dall'inizio. Alla fine un 79-59 molto eloquente. Con questo risultato le orange di Miguel Mendez possono ancora rincorrere i play off.



In tema continentale gli altri risultati: Kayseri-Torun 96-76, Orenburg-Salamanca 66-50, Istanbul-Brno 79-54. Classifica: Istanbul 16, Salamanca 14, Orenburg 12, Bourges 10*, Kayseri 8, Schio 6*, Torun 4, Brno 0. * Una partita in meno



Intanto la Legabasket donne ha assegnato per sorteggio all’Acqua & Sapone Umbertide l’organizzazione della Final four di Coppa Italia 2015, in calendario il 21 e 22 febbraio. La società umbra l’ha spuntata nell’urna tra altre due richiedenti: Passalacqua Ragusa e Famila Schio.

La quarta società, la trevigiana Fila San Martino di Lupari è rimasta alla finestra.



La società umbra non allestirà la kermesse della Coppa Italia nel suo angusto impianto, ma al Palaevangelisti di Perugia. Partecipano alla Final four le prime quattro classificate al termine del girone d’andata, nell’ordine: Ragusa, Schio, Umbertide e San Martino.



La griglia è cambiata in settimana per il ritiro di domenica scorsa (seconda di ritorno) del Virtus La Spezia, che ha portato uno scossone alla classifica. Alle squadre che hanno battuto nel girone d’andata Lo Spezia sono stati tolti due punti.



A rimetterci è stata Umbertide che è slittata dal terzo al quarto posto a vantaggio di San Martino di Lupari salita dal quarto al terzo.



Così è cambiata la griglia delle semifinali della Final four di Coppa Italia del 21/2 con Schio-San Martino e Ragusa-Umberdite. Le vincenti il giorno successivo si affronteranno per la conquista della Coppa Italia che darà un pass per l’Eurolega 2015/16.
Ultimo aggiornamento: 23:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA