Scappa dopo l'incidente mortale

Giovedì 8 Maggio 2014
Novità clamorose nell'indagine sulla morte di Marco Rizzetto, l'operaio di Portogruaro deceduto venerdì scorso nel terribile incidente all'Eastgate Park e che proprio oggi avrebbe compiuto 24 anni.
Alla vigilia della cerimonia funebre - che sarà celebrata domani alle 16 nella chiesa parrocchiale di Portovecchio, località in cui Marco risiedeva con la famiglia e dove questa sera alle 19 sarà ricordato con una veglia - emergono novità di capitale importanza nella ricostruzione dello schianto, grazie alle indagini tese a stabilire la dinamica dell'incidente che si è veriticato in un'area industriale interdetta al traffico, ai confini con Fossalta.
È lì che la Ford Fiesta guidata da Rizzetto è stata centrata da una Volkswagen Passat, condotta da una donna di 43 anni di Ronchis. Un botto tremendo che non ha lasciato scampo al ragazzo e nel quale pareva che l'unica sopravvissuta fosse la donna.
Invece in automobile con lei c'era un uomo che si è allontanato subito dopo l'impatto senza avvisare nessuno e che ora è indagato dalla Procura di Pordenone per omissione di soccorso.
Si tratta di D.C., 45 anni, di Ronchis così come la donna, paese nel quale ricopre anche la carica di consigliere comunale. A identificarlo sono stati i carabinieri di Portogruaro.
È stato il medico curante della donna di Ronchis, rimasta ferita dopo l'incidente, a informare della circostanza le forze dell'ordine, dopo aver raccolto la confidenza della paziente ricoverata nell'ospedale della città del Lemene per la frattura di una caviglia e rimasta in stato confusionale per lo choc subito.
Nell'immediatezza del fatto la conducente della Passat avrebbe dichiarato di avere sbagliato strada, mentre cercava di allontanarsi, sentendosi inseguita. Ma avrebbe omesso la circostanza che non era sola nella Passat. Confermata invece la prima ricostruzione per quanto riguarda la vittima, Marco Rizzetto: come ha confermato il padre, il giovane si trovava nel luogo in cui ha perso la vita per provare la Fiesta acquistata da poco.
Marco Rizzetto lascia i genitori Susanna e Giorgio, la fidanzata Giulia e il fratello Massimiliano con Lorenza.
© riproduzione riservata