F1, il sogno di Andrea si avvera:
il pilota Ricciardo ha il suo casco

Mercoledì 3 Dicembre 2014 di Riccardo Pavanello
Andrea Menardo (a sinistra) con il pilota della red Bull Daniel Ricciardo
2
LUSIA (Rovigo) - A tu per tu con Daniel Ricciardo. Il giovane Andrea Menardo ha incontrato il pilota della Red Bull ad Abu Dabi (Emirati Arabi) nel circuito di Yas Marina, alla vigilia dell'ultima gara del Mondiale di Formula Uno.



Menardo, 23 anni, di Lusia, studente di Ingegneria aerospaziale, ha incontrato il suo pilota preferito grazie al concorso vinto a ottobre. Andrea ha avuto la meglio fra circa 600 progetti per il disegno del casco del pilota della Red Bull. Il carisma e la simpatia di Daniel Ricciardo sono stati immortalati in una caricatura ad effetto con un sorriso in bella evidenza nella calotta del casco.



Grazie a questa opera di ingegno Andrea ha vinto un indimenticabile viaggio ad Abu Dabi per conoscere il pilota, ma anche l'opportunità di portare a casa un casco identico a quello che indosserà Ricciardo quale ricordo del «Red Bull Helmet art».



Daniel Ricciardo ha accolto così Andrea: «Per l'ultima gara di campionato non potevo scegliere altro se non questo casco». Il giovane Andrea si è sciolto come neve al sole per l'emozione: «È pazzesco essere ad Abu Dabi con Ricciardo. Sono un suo fan e appassionato di Formula Uno. L'incontro con Daniel mi ha confermato la scelta del design realizzato per lui perché sa trasmettere il buon umore e ha saputo mettermi a mio agio in una situazione così nuova ed emozionante».
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 17:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA