"Da Beat" in scena con l'hip hop
e i comici di Colorado all'Athena

Giovedì 4 Giugno 2015
Sabrina Basso e un fotogramma del video virale Limbo

ROSA' - L'associazione bassanese Da Beat School compie cinque anni di attività e si festeggia con una grande serata. Fondata da Sabrina Basso, ballerina professionista e coreografa (ispiratrice peraltro, due anni fa, del famoso video "Limbo Cabs", un divertissement con balletto tra baristi e ballerine che su Gazzettino.it ebbe di migliaia di visualizzazioni e che ormai viaggia ben oltre il milione e mezzo), con all'attivo esperienze in America insieme ai ballerini del "giro" di Michael Jackson, rappresenta un punto d'incontro per giovanissimi e non solo per danza, canto e attività sportive.

Nel grande laboratorio di Da Beat, a Rosà, si fa hip hop (a partire dai tre anni!), Michael Jackson style, breakdance e danza del ventre; si impara a cantare rock, pop e musiche per bambini; e si fanno attività agonistiche di rebounding (evoluzioni su tappetone elastico), cheerleading e anche, da un po', ginnastica acrobatica di base.

Sabato 6 giugno, alle 21, Da Beat ha deciso di fare del suo saggio di fine anno un vero e proprio evento. Lo show avrà luogo all’arena Athena di Rosà e durerà circa due ore, con seguito di after show con dj set e buffet. Lo spettacolo sarà una sintesi delle attività di Da Beat e spazierà da performance di hip hop e breaking, a esecuzioni di canto individuale, allo spazio cinema e recitazione.

A condurre la serata due cabarettisti di fama come i comici Didi Mazzilli e Enzo Polidoro (da Colorado di Italia 1). "Come special guest avremo anche il miglior esecutore di Beat Box d’Italia" anticipa Sabrina Basso, che ha dato il via alla scuola nel 2010. "Da Beat è un luogo in cui si balla, si canta, si recita e ci si tiene in forma con corsi fitness adatti a tutte le età, ma soprattutto si imparano tutte le discipline per l'intrattenimento e ci si prepara a presentare uno spettacolo a 360 gradi come quello a cui assisterete" spiega Sabrina.

Lo show sarà diretto proprio da lei. Sabrina vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali con artisti di fama mondiale per alcuni videoclip. Ha inoltre collaborato con Chris Grant, ballerino di Michael Jackson. Ha ottenuto il riconoscimento con i suoi ragazzi di “corpo di ballo ufficiale per Disney Italia” partecipando al Trofeo Topolino. La Basso rappresenta un mix di vitalità e carisma, di tecnica e spettacolarità che catturano l'attenzione degli spettatori così come degli allievi. Con queste caratteristiche, e con la sua determinazione, è riuscita ad avviare una scuola di danza capace di rispecchiare il suo entusiasmo e la sua filosofia. E’ lei a curare tutte le coreografie di hip-hop insieme al suo assistente Lorenz Baguinon.

Nel suo team di insegnanti, tra gli altri, Mira Topcieva, insegnante di Cinema e Recitazione, laureata all’Accademia Nazionale d’Arte Teatrale e Cinematografica di Sofia; e poi Micol Mic Porcellato, diplomata all’ Accademia di alta formazione per lo spettacolo “Art Voice Academy” di Castelfranco Veneto, cantante ed insegnante di canto; e Riccardo Ricky Rock Orlando, ginnasta e ballerino di b-boying, insegnante in varie scuole di danza. E per la prossima stagione Da Beat programma l'espansione, portando i suoi corsi e le sue attività in diverse palestre e spazi del territorio bassanese e marosticense.

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 09:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA