Gli azzurri del rafting della Valbrenta
al 2° posto nella gara sprint

Lunedì 20 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Gli azzurri del Valbrenta Team
Ottimo esordio all’Europe Cup, in Austria, per l’equipaggio azzurro di Italia 2 formato dagli atleti del Valbrenta Team. A Wildalpen, la località austriaca della Stiria, sul fiume Salza, Enrico Gheno, Nicholas Gheno, Mattia Felini, Riccardo Pivato, atleti forgiati sulle acque del Brenta, si sono classificati al secondo posto nella gara sprint, intrufolandosi sul traguardo fra i due agguerritissimi equipaggi della Slovenia e precedendo la Germania, l’Ungheria e i padroni di casa austriaci. Il team azzurro formato dai quattro atleti della Valbrenta nelle altre gare di slalom, testa a testa e discesa si è classificato rispettivamente al 10°, 5° e 4° posto, piazzandosi nella classifica finale in settima posizione assoluta.

“Le gare austriache dell’Europe Cup e poi quelle del 24 e 25 aprile nella prima tappa del Campionato Italiano, sempre R4, in programma a Valstagna, sono importanti - ha dichiarato Stefano Pellin, direttore tecnico della Federazione Italiana Rafting, - perché faranno da selezione per il Campionato Europeo in calendario, nel mese di maggio, in Bosnia Erzegovina”.

In Europe Cup sono stati schierati con la maglia azzurra due equipaggi e “sicuramente per l’Europeo proveremo a fare un mix tra la formazione del Vipiteno e quella del Valbrenta - prosegue Pellin - e sarà sicuramente una squadra molto competitiva”.

Nel prossimo week-end parte il campionato italiano R4 sulle acque del Brenta, a Valstagna, e anche i prossimi due appuntamenti di Europe Cup saranno in Italia, con lo slalom in notturna, a Ivrea e poi a Villeneuve, “un evento importante che segna il ritorno della Coppa Europa sui nostri fiumi dopo tre anni di assenza”.

Poi gli azzurri sono attesi in Francia e in Repubblica Ceca, prima del mondiale R6, a novembre, in Indonesia.
Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 11:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA