Pozzoleone premia le eccellenze
di scuola, sport e sociale

Mercoledì 18 Febbraio 2015 di Pio Brotto
Pozzoleone, i premiati di La comunita' ringrazia

POZZOLEONE (Vicenza) - Sala affollata alla cerimonia “La comunità ringrazia”, un momento di riconoscenza per studenti impegnati e per cittadini che si sono contraddistinti nello sport, nel sociale e quest'anno anche in politica.

A consegnare i riconoscimenti c'erano il sindaco Giada Scuccato e i suoi assessori Maurizio Dalla Vecchia e Michele Bertoncello. Le borse di studio sono andate a 2 studenti delle medie promossi con il 10: Abramo Gallio e Giada Giacometti..

Riconoscimento pure a Marisa Toaldo sposata e madre di 4 figli per essersi diplomata all'Einaudi con indirizzo economico. I neo-laureati hanno ricevuto un attestato: Chiara Cecconello (chimica), Adele Donà (scienze dell'educazione), Alessandro Mianzan (agraria), Claudia Toffolet (Farmacia).

Un riconoscimento speciale è andato a Marisa Pasini, la farmacista in pensione per essersi laureata oltre 50 anni fa. Un pubblico riconoscimento è andato a tre donne che si sono impegnate in ambito amministrativo: Rosanna Maria Carraro e Federica Righi per essere state le prime donne elette in consiglio comunale ('90 -'95), Ornella Marcolin per essere stata la prima donna a ricoprire il ruolo di assessore comunale ('99 - 2004).

Per l'impegno profuso in ambito lavorativo/produttivo hanno ricevuto il pubblico riconoscimento altre 4 donne: Emilia Fioravanzo con la patente del camion dal 1953, Rosina e Milena Diamante per aver aperto un'attività con partita Iva nel 1979, Catterina Eurosia Gonzato a capo di un'azienda agricoladal1986. Per lo sport riconoscimenti sono andati a Aldo Tolio per i suoi 40 anni di impegno bocciofila locale, poi 3 giovani calciatrici Sofia Carli, Vanessa Scuccato e Anna Dalla Via convocata due volte in nazionale.

“Abbiamo voluto dare un taglio rosa a questa cerimonia – ha ricordato Giada Scuccato – in un anno dedicato alle donne era opportuno che anche noi facessimo la nostra parte anche per dimostrare che le donne possono puntare lontano”. Pio Brotto

Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 15:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA