Occhio agli acquisti sul web: anche
la piscina da giardino si volatilizza

Lunedì 7 Settembre 2015
Piscina da giardino, foto d'archivio
VALDASTICO – Anche le piscine da giardino sono entrate nella casistica delle truffe per false vendite sul web di oggetti pagati e mai ricevuti dall’acquirente. Una vittima è stata la signora Ida Ventirini, 58 anni, residente in paese che lo scorso inverno scorrendo le sofferte del sito di vendo-acquisto “Subito.it” si era soffermata su una piscina da giardino decidendo per l’acquisto, così da usufruirne per l’estate.



Dal pensiero all’azione il passo è stato rapido per la signora che ha contatto il venditore accordandosi sulla somma di 200 euro, pagata telematicamente. Una volta formalizzato l’acquisto passano i giorni e la signora non riceve la desiderata piscina, tenta di contattare sul web il venditore, senza trovare traccia. Maturata la convinzione di essere stata truffata la signora il 6 luglio si è rivolta alla locale stazione ai carabinieri per denunciare il fatto. Con una ricerca minuziosa i militari sono riusciti domenica 6 settembre a risalire al venditore, nel caso due: S.S.D., 42 anni, nato e residente a Napoli ed E.K., 23 anni, nato in Albania e residente a Napoli.



Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di truffa e ora dovranno rimborsare i 200 euro a Ida Ventirini per la falsa vendita.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 8 Settembre, 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA