Allo stage di giovani pattinatori ospite
e trainer l'olimpionica Elena

Martedì 8 Settembre 2015 di Michele Zarpellon
I ragazzi del Gs Roana in allenamento con Elena Viviani

ROANA - Lo stage di preparazione estiva su ghiaccio che si è concluso ad Asiago, nei primi due giorni ha visto la presenza del bronzo olimpico Elena Viviani, persona carica di simpatia e di entusiasmo che è stata la beniamina dei ragazzi partecipando con loro alle sedute di allenamento. La Sportivi ghiaccio Roana è da sempre fucina di campioni e campioncini, e luogo di promozione del pattinaggio velocità, avendo dato all'Italia grandi risorse sportive come Enrico Fabris e non solo. Naturale quindi che un'olimpionica come Elena abbia raggiunto i ragazzi che fanno sport in una delle rare nicchia del paese del pattinaggio velocità.

Lo stage è stato anche luogo di consegna degli attestati di merito ai vincitori del Campionato Regionale Veneto ​Categorie Junior.

Gli attestati sono andati ai migliori punteggi ottenuti dopo le quattro prove del Campionato. Una cerimonia di premiazione che ha visto anche la presenza del presidente della Federazione Andrea Gios che ha avuto parole di incoraggiamento e di plauso per l’attività promozionale della società Sportivi Ghiaccio Roana.

Sono stati ben 27 gli atleti della società roanese e dell’Us Ghiaccio Pieve di Cadore che hanno partecipato al secondo stage di preparazione estiva. L’iniziativa realizzata dal Comitato Veneto settore velocità, in collaborazione con le due società venete, si è concluisa il 4 settembre. Per gli atleti delle categorie junior guidati dai tecnici Maurizio Carnino, Matteo Rigoni e Alessandro Mazzoleni, due allenamenti al giorno, uno a secco e uno sul ghiaccio, al fine di migliorare tecnica e gamba.

Ultimo aggiornamento: 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA