Bolide sospetto al valico: trovati
due orologi d'oro rubati in Belgio

Sabato 11 Ottobre 2014 di Elisabetta Batic
Bolide sospetto al valico: trovati due orologi d'oro rubati in Belgio
2
TRIESTE - La Guardia di Finanza ha sequestrato due orologi in oro 18 carati per un valore complessivo di circa 70 mila euro, di una nota marca, occultati all'interno dell'abitacolo di una vettura di grossa cilindrata al valico stradale di Pese.



Le modalità atipiche del trasporto degli orologi in oro, con le etichette originali apposte per la vendita e privi di documentazione, hanno insospettito i militari. Il contatto con l'azienda e la verifica dei numeri seriali impressi sui due modelli di orologio ha permesso di risalire al luogo del furto avvenuto all'estero. Gli orologi erano parte del bottino di una rapina in una gioielleria del Belgio, dove due malviventi dell'Est europeo avevano rubato vari oggetti preziosi per un valore di oltre 800.000 euro.



Gli autori della rapina farebbero parte della banda balcanica denominata "Pink Panther". Al termine delle attività investigative è scattata la denuncia per il reato di ricettazione a carico del soggetto trovato in possesso della refurtiva, il cui eventuale coinvolgimento nella rapina ai danni della gioielleria belga è ancora al vaglio degli investigatori.
Ultimo aggiornamento: 14:42