Muhammad Alì diventa testimonial per Luis Vuitton: esempio di stile

Lunedì 11 Giugno 2012
Muhammad Alì diventa testimonial per Luis Vuitton: esempio di stile
ROMA - Muhammad Ali, uno degli atleti pi incredibili che il mondo abbia mai conosciuto, incoronato Sportivo del Secolo da Sports Illustrated nel 1999, il nuovo testimonaile della campagna Core Values di Louis Vuitton. Il tre volte Campione del Mondo dei pesi massimi, Muhammad Ali, ha caratterizzato la sua epoca, che è ampiamente riconosciuta come l'era d'oro della boxe dei pesi massimi. Ha preso parte ad alcuni dei più grandi ed epici incontri nella storia della boxe, compreso il «Fight of the Century» contro il rivale Joe Frazier al Madison Square Garden nel 1971 e la «Rumble in the Jungle» in Zaire nel 1974, in cui riconquistò il titolo mondiale contro George Foreman.



La carriera di Alì. Lo stile inconfondibile di combattimento di Muhammad Ali - che è stato descritto come «vola come una farfalla e punge come un'ape» - ha portato una leggerezza e una velocità mai viste prima nella categoria dei pesi massimi. Un atleta un artista, un filantropo e una schietta figura politica d'indiscussa integrità, Muhammad Ali ha cambiato il mondo intorno a lui e rimane, ancora oggi, un esempio per milioni di persone. Per Louis Vuitton, Muhammad Ali è stato fotografato da Annie Leibovitz nella propria abitazione in Arizona, mentre osserva uno dei suoi nipotini con indosso un paio di guantoni da boxe, in piedi, fiero come se stesse per salire sul ring. Questo bambino si sta forse preparando a seguire le orme del famoso nonno? La tag-line recita semplicemente: «Some stars show you the way. Muhammad Ali and a rising star. Phoenix, Arizona» («Ci sono stelle che indicano il cammnino. Muhammad Ali e un astro nascente. Phoenix, Arizona»).



La scelta di Vuitton. «Muhammad Ali -commenta Yves Carcelle, presidente e ceo di Louis Vuitton- è l'esempio di una personalità eccezionale - una leggenda vivente della boxe e molto di più. Siamo onorati del fatto che abbia accettato di essere fotografato nella campagna Core Values, ed entusiasti di come questo meraviglioso ritratto del campione e del suo nipotino abbia catturato l'idea della trasmissione dei valori di generazione in generazione, un tema che ha grande importanza per Louis Vuitton».



La campagna con Muhammad Ali. Apparirà sulla stampa internazionale dal 15 giugno 2012. Prima della comparsa della campagna sulla stampa, il 13 giugno, verrà lanciato, esclusivamente sulla versione per tablet del sito, e due giorni dopo su louisvuitton.com, un teaser che ripercorrerà alcuni dei più memorabili momenti e discorsi dell'incredibile carriera del boxeur. Seguirà alla fine di luglio una campagna video con il rapper Yasiin Bey e il graffiti artist Shoe, ognuno dei quali interpreterà nel proprio stile le parole immortali di Muhammad Ali. Sia il teaser che la campagna video saranno visibili su louisvuitton.com/journeys/thegreatest. L'estate scorsa la campagna di Louis Vuitton era stata affidata ad Angelina Jolie.
Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA