Al castello il folclore della Bolivia
con il balletto di Cochabamba

Venerdì 31 Luglio 2015
Il Ballet Folklórico de Cochabamba in azione
MONTECCHIO MAGGIORE- Appuntamento con il folclore boliviano e la solidarietà lunedì 3 agosto al Castello di Romeo. L’associazione “Noi Luogo Comune” propone lo spettacolo (inizio ore 21) del Ballet Folklórico de Cochabamba nell’ambito della serata a favore dell’Ospedale dei Campesinos di Anzaldo (Cochabamba) e della Casita de los Niños di Cochabamba.

L’evento mira a far conoscere l’attività del dottor Pietro Gamba, fondatore dell’ospedale di Anzaldo, impegnato nella cura dei bambini che vivono nelle Ande boliviane. La Casita de los Niños è un sogno in via di realizzazione: un piccolo centro di accoglienza e pronto soccorso sociale per bambini abbandonati o senza genitori, spesso malati. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro S. Antonio.



Il Ballet Folklórico de Cochabamba è stato creato nel 1973, per iniziativa del direttore Mario Leyes Méndez, con l’appoggio del “Centro Pedagogico e Culturale Simón y Patiño”. Il Ballet ha più di 40 anni di attività ininterrotta nel campo del folclore tradizionale ed elaborato. A livello internazionale ha ottenuto il primo premio Medaglia d’Oro al Folclore Tradizionale a Dijón (Francia) e il primo premio “Bandeja de Plata” del Festival Internazionale di Salta.
Ultimo aggiornamento: 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA