Studentessa stuprata da due romeni:
«Tornava da una festa Erasmus»

Giovedì 10 Luglio 2014
Studentessa stuprata da due romeni: «Tornava da una festa Erasmus»
2
MILANO - Violentata e picchiata. Una studentessa polacca di 23 anni stata vittima di stupro a Milano ad opera di due ventenni romeni che dormivano nei condotti di areazione della metropolitana.



L'episodio risale all'8 giugno scorso ma i carabinieri hanno diffuso soltanto oggi la notizia. La giovane, in Italia nell'ambito del progetto universitario Erasmus, è stata stuprata in un giardinetto in piazzetta Santissima Trinità, davanti casa. Uno dei due aggressori è stato arrestato, il secondo è ricercato.



La ragazza, la cui violenza subita è stata poi confermata dai medici, era uscita da poco da un locale in via Tito Speri dove aveva partecipato a una serata dedicata agli studenti fuori sede, ma lungo la strada è stata avvicinata dai due sconosciuti che hanno prima tentato un approccio verbale e poi, arrivati in piazzetta, l'hanno spinta dietro un cespuglio. La studentessa è stata colpita con pugni al volto e stuprata da entrambi. Una volta libera, la ragazza ha raggiunto la stazione dei carabinieri di Sempione e ha raccontato quanto accaduto. Grazie alle telecamere installate lungo il percorso fatto a piedi dalla vittima quella notte, gli investigatori sono riusciti a dare un volto ai due aggressori: il primo, S.O., è stato arrestato il 28 giugno mentre il complice è ancora in fuga e si sospetta possa aver lasciato l'Italia.
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 11:18