Zamboni suona e parla al Vinile: l'eco
degli spari che divisero le generazioni

Mercoledì 14 Ottobre 2015
Zamboni suona e parla al Vinile: l'eco degli spari che divisero le generazioni
ROSA' - “L'eco di uno sparo. Cantico delle creature emiliane” è il titolo del nuovo libro di Massimo Zamboni, chitarrista e fondatore di Cccp e Csi, esponente di massimo rilievo nel mondo musicale italiano dell’ultimo trentennio, pubblicato da Einaudi nella serie Super Coralli. Il testo si presenta il 16 ottobre al Vinile, storico club live di Rosà, nel Vicentino.



Un altro appuntamento con i musicisti che hanno scritto la storia della musica italiana. Una serata di resistenza e di passione, ritmata sulle parole e sulla tensione emotiva della canzone. “Un racconto sulla necessità di spezzare l'eco di quegli spari che ancora dividono le generazioni a 70 anni dalla fine del conflitto”, dice Zamboni. “Perché questo è il compito dei nipoti: assumersi la responsabilità di narrare ciò che non hanno vissuto”.



Dopo il reading, sarà possibile formulare delle domande all’autore. La parte musicale sarà curata da Massimo Zamboni che delizierà gli ospiti con alcune canzoni del suo repertorio dei Cccp Fedeli alla linea e Csi. Modera il giornalista Mauro Pigozzo.
Ultimo aggiornamento: 11:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA