Expo, avviso di garanzia per Maroni
«Presunte irregolarità in 2 contratti»

Lunedì 14 Luglio 2014
Expo, avviso di garanzia per Maroni «Presunte irregolarità in 2 contratti»
24
MILANO - Roberto Maroni ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Busto Arsizio per «induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo, stipulati peraltro non dalla Regione ma da società Expo ed Eupolis»: lo ha reso noto un comunicato della Regione Lombardia.



«Il presidente Maroni - si legge ancora nella nota del suo ufficio stampa - è stato nel suo ufficio e ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione». In mattinata infatti c'è stata una perquisizione a palazzo Lombardia. Il presidente della Regione ha quindi fatto sapere di essersi «reso immediatamente disponibile agli uffici del procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione».



Indagato anche il capo della segreteria di Maroni. I carabinieri del Noe, su delega della Procura di Busto Arsizio, hanno notificato un avviso di garanzia anche a Giacomo Ciriello, capo della segreteria di Maroni: l'accusa è la stessa che riguarda il presidente della Regione Lombardia.
Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 10:40