Manichini anoressici: i negozi La Perla travolti dalle polemiche

Giovedì 15 Maggio 2014
I manichini esposti (Twitter)
2

NEW YORK - Fanno discutere i manichini utilizzati nei negozi La Perla: troppo magri e ossuti, con le costole ben visibili. Il marchio di lingerie La Perla, storica azienda bolognese che possiede oltre 150 boutique in tutto il mondo, finito nel mirino dopo che un utente ha pubblicato su Twitter una fotografia con un manichino 'anoressico' nella vetrina newyorchese di Soho.

L’immagine ha fatto il giro dei social network, scatenando la polemica degli internauti sulla necessità di esporre un’ideale di donna che da tempo si tenta di eliminare.

Subito dopo la diffusione della fotografia, l'azienda ha fatto le sue scuse agli utenti e il social media manager di La Perla ha comunicato sul suo account Twitter: “Siamo in procinto di ridisegnare tutti i negozi con un nuovo concetto di immagine. I manichini che attualmente sono presenti nei nostri negozi degli Stati Uniti non saranno più utilizzati”.

Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 13:13