Grandinata violenta, molti danni tra
Bassanese e Alto Vicentino /Guarda

Lunedì 14 Settembre 2015
Grandinata violenta, molti danni tra Bassanese e Alto Vicentino /Guarda

BASSANESE - Se la sono vista brutta quelli che erano in auto sotto la grandinata. Dopo la maxi pioggia notturna, il pomeriggio, prima di lasciare lo spazio al sole, ha fatto scendere sul Bassanese, ai confini sud della città del Grappa, ma anche nell'Alto Vicentino nella zona di Breganze, una violenta grandinata con chicchi grandi come frutti.

Mezz'ora di panico, con risultato macchine piene di bozze, vetri spaccati, strade divenute impraticabili e tutti a cercare un riparo. La fascia più colpita quella tra San Zeno di Cassola e Rosà, dove la grandine si è ammucchiata e ha fatto danni, che si temono gravi anche all'agricoltura. Segnalati forti danni anche nel Marosticense, con soprese amare per i lavoratori dopo i loro turni: auto ammaccate e vetri spaccati.

Nel Breganzese e nell'Alto Vicentino altra frustata del maltempo in un'area spesso colpita: un anno fa vennero massacrati i preziosi vigneti.

Le foto sono tratte dal web, di Maria Pia Farronato, riguardanti la zona bassanese, e di un lettore dalla zona di Breganze.

Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 10:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA