M5S, via libera alla Lega: i vertici
"grillini" approvano Andrea Donzelli

Venerdì 12 Giugno 2015 di Marina Lucchin
Da sinistra Andrea Donzelli, con Ezio COnchi, il candidato sindaco Massimo Bergamin, Michele Brusaferro e Beatrice Di Meo
3
ROVIGO - Le stelle, stavolta, non stanno a guardare. Nessun apparentamento per i grillini, ma negli scambi di e-mail tra i membri dei gruppi operativi del Movimento cinque stelle, l'indicazione di voto è chiara: lasciano libertà di coscienza, ma con la considerazione che se diventerà sindaco Massimo Bergamin sarà più vantaggioso per loro. Come dire: a buon intenditor, poche parole.



Tutto parte dalla scelta del candidato del centrodestra di offrire un posto da assessore ad Andrea Donzelli, presidente della cooperativa che gestisce l'Ostello Canalbianco, dove vengono ospitati diversi profughi destinati al Polesine e cofondatore di Minimiteatri assieme al compianto Gabbris Ferrari, e notoriamente vicino alle posizioni del movimento di Grillo. Esperto di comunicazione, ha collaborato con Ivaldo Vernelli, candidato sindaco grillino, e l'ha anche aiutato a stendere il programma elettorale. Insomma non è un mistero che sia se non un attivista, almeno un sostenitore.







© RIPRODUZIONE RISERVATA