M5S, Casaleggio ricoverato e operato
per un edema al cervello

Martedì 8 Aprile 2014
M5S, Casaleggio ricoverato e operato per un edema al cervello
​Gianroberto Casaleggio ricoverato al Policlinico di Milano, dove stato sottoposto a un intervento chirurgico al cervello. «La moglie Sabina Del Monego - anticipa Repubblica.it - ha chiesto il silenzio stampa; i medici e la direzione sanitaria dello storico ospedale milanese hanno rispettato la sua decisione, mantenendo il massimo riserbo».



Il consulente d'impresa e fondatore, insieme a Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle nei giorni scorsi era stato a Marina di Bibbona, nel livornese, ospite nella villa sul mare del comico genovese. Insieme a loro un gruppo di eletti del M5S, c'era da mettere a punto la strategia politica e di comunicazione in vista delle Europee. Tre giorni fa l'imprenditore piemontese ha avuto strani dolori alla testa, si sentiva "confuso" e così la moglie l'ha accompagnato per una visita all'Auxologico, uno dei più qualificati centri privati che fanno parte della rete sanitaria lombarda e lì, quando gli specialisti si sono resi conto che non si trattava di un malore passeggero, è stato trasferito alla struttura di via Francesco Sforza.



Qui, nella giornata di sabato, è entrata in azione l'équipe dei neurochirurghi. Secondo indiscrezioni, l'operazione si è resa necessaria per far fronte a un edema che avrebbe potuto creargli serie conseguenze. Ma il tempestivo intervento dei chirurghi è servito a risolvere il problema.



Gli auguri di Renzi. Dal premier Matteo Renzi un augurio via Twitter a Casaleggio. «Un sincero in bocca al lupo a Roberto Casaleggio. Davvero, di cuore - ha scritto il premier - Lo aspettiamo in forma per tornare a essere... in disaccordo con lui!».



Casaleggio contraccambia gli auguri. «Ringrazio sinceramente Matteo Renzi per il suo tweet di augurio e contraccambio l'in bocca al lupo. Ne avrà più bisogno lui per il 25 maggio. Grazie anche a tutti coloro che oggi mi hanno dedicato un pensiero»: Casaleggio ha ringraziato il premier con questo post apparso sul blog di Grillo.
Ultimo aggiornamento: 9 Aprile, 13:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA