Zaia "scarica" Chisso: subito ritirate
le deleghe all'assessore arrestato

Mercoledì 4 Giugno 2014
Luca Zaia e Renato Chisso
2
VENEZIA - Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia dopo gli arresti relativi all'inchiesta sul Mose, ha ritirato immediatamente le deleghe all'assessore Renato Chisso, arrestato stamane dalla Gdf. Ad annunciarlo è stato lo stesso Zaia che ha anche annunciato di aver sospeso i tre dipendenti della Regione coinvolti.



«Non è stato un buon risveglio. Non nego che mi sono tornati in mente i tempi in cui molti di noi erano ragazzi, all' inizio anni '90. Ne viene fuori uno spaccato inquietante. I tribunali fanno il loro mestiere e son gli unici a giudicare i cittadini. Spero che in tempi brevi ognuno possa chiarire la sua posizione nell'interesse dei veneti e dei singoli».



«Dall'ordinanza viene fuori un quadro che, se confermato, per me è nuovo e che si ripresenta come tale perché è molto articolato. Vi dico subito che nonostante i tempi ravvicinati ho sospeso i tre dipendenti della Regione coinvolti e parimenti ho revocato le deleghe all'assessore Chisso - ha spiegato Zaia - Non è la volontà di incriminare a prescindere, ma è un atto dovuto di chiarezza che va nella direzione che i veneti si aspettano», ha spiegato il presidente del Veneto.
Ultimo aggiornamento: 18:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento