Lista Tosi, il sindaco la spunta: 6 civiche
con il suo nome, più quella della Lega

Venerdì 23 Marzo 2012
Flavio Tosi (archivio)
VERONA - Ci sono state le polemiche, gli strappi, le ricuciture e infine l'accordo: saranno ben sette le liste che sosterranno la candidatura del leghista Flavio Tosi a sindaco di Verona e in tutte sar presente la dicitura "per Tosi". Insomma, il primo cittadino l'ha spuntata, visto che la bufera nel Carroccio si era focalizzata sulla presenza o meno del nome del candidato sulla lista - un eccesso di "personalismo" secondo alcuni - oltre che sull'inserimento nell'elenco di esponenti leghisti.



Questo, a quanto s'è appreso a Milano, l'accordo raggiunto nella riunione pomeridiana con Umberto Bossi nella sede federale della Lega Nord di via Bellerio, a Milano.



In particolare ci sarà una lista, tra le sei civiche, che sarà composta da candidati vicini al sindaco di Verona. Si chiamerà "Civica per Verona - Tosi sindaco". Per quanto riguarda la lista del Carroccio, il simbolo riporterà la dicitura "Lega Nord - Liga Veneta per Tosi" mantenendo il nome di Bossi nella parte inferiore. Simboli e aggiustamenti grafici sono stati esaminati nel pomeriggio dai vertici leghisti a Milano prima del via libera definitivo.



«Ringrazio Umberto Bossi e Roberto Calderoli per aver proposto una soluzione a favore della città di Verona e del candidato sindaco». Così Flavio Tosi esprime la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto con i vertici del Carroccio. Oltre a quella della Lega e alla sua civica, Tosi sarà sostenuto dalla "lista civica dei Giovani", ''civica dei Pensionati'', ''civica Fratta Pasini'', ''civica Alleanza per Verona'', lista civica ''Verona è Vita".
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:06