La storia/ La vedova di Bovolenta: «Sono
incinta, Vigor mi darà il quinto figlio»

Mercoledì 9 Maggio 2012 di Giannino Dian
Vigor Bovolenta e Federica Lisi
ROVIGO - L'annuncio l'ha fatto Federica Lisi, 35 anni, vedova da soli 46 giorni di Vigor Bovolenta, il pallavolista pi volte campione italiano, europeo, mondiale e vice campione olimpico, stroncato da un malore in campo a Macerata il 24 marzo: «Sono incinta del quinto figlio di Vigor».



Federica, madre di altri quattro figli di Vigor, ha detto: «Sto uscendo adesso dalla dodicesima settimana di gravidanza e spero con tutto il cuore che sia un maschio, anche se è presto per dirlo. Di certo non lo chiamerò Vigor, come sono sollecitata da tanti, perchè Vigor era un altro e vive già in ognuno dei suoi figli e nel mio cuore. Sicuramente il nome inizierà con la lettera A come i suoi fratelli».



La prova che la Federvolley è vicino alla famiglia di Vigor è l'annuncio di qualche giorno fa che «Federica Lisi è stata assunta a tempo indeterminato dalla federazione con delibera del consiglio federale». Federica ha ringraziato il presidente Carlo Magri e la federazione: «Avere un lavoro è fondamentale per dare un futuro ai miei figli».



«Appena abbiamo saputo di questa nuova gravidanza la gioia è stata indescrivibile - affermano da Taglio di Po i genitori di Vigor, Luciana e Gino, insieme alla figlia Ambra - soprattutto perchè ci arriverà un'altra piccola parte di lui. Nello stesso tempo abbiamo provato tristezza perchè Vigor non avrà la gioia di vederlo, di accarezzarlo, di prendere in braccio questo suo quinto figlio e di condividere con Federica e i suoi quattro figli, quest'altro momento di grazia. Sappiamo che Federica ha avuto la conferma di essere incinta dopo la morte di Vigor e da allora, come lei stessa ha detto, ha ricevuto una forza enorme e provato una grande felicità, perchè Vigor le ha lasciato una parte di se stesso.



La notizia che stava arrivando un altro bambino ha dato una gioia immensa ai fratellini, Alessandro di quasi 8 anni e Arianna di 4, mentre, le altre due sorelline gemelle, Aurora e Angelica, hanno appena 16 mesi. Sappiamo che mamma Federica l'ha fatto sapere ai suoi figli facendo loro toccare la pancia e il momento è stato di grande emozione per Alessandro e Arianna. Siamo felici - concludono i nonni Luciana e Gino e la zia Ambra - perchè i nostri bambini hanno una mamma eccezionale, che affronta la vita con grande forza e coraggio per far crescere i suoi figli, come avessero presente il loro papà Vigor».
Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 20:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento