«L'esempio di buona sanità che dà
l'Ulss 17: mi hanno accolto e curato»

Venerdì 16 Agosto 2013
(foto archivio)
PADOVA - certamente giusto segnalare quando qualcosa non funziona nei servizi erogati alla societ ed altrettanto giusto dare risalto a chi presta un servizio d’eccellenza in favore di cittadini che si rivolgano al Servizio Sanitario pubblico.



L’approccio con la malattia è certamente destabilizzante soprattutto quando, come sovente accade, questa sorprenda chi ne è colpito sommando allo stato patologico un generale senso di smarrimento che moltiplica di fatto gli effetti del male. A me è capitato di recente di “scoprirmi” ammalato, nel volgere di pochissimo tempo, senza trovare all’interno dell’Ulss competente nel territorio in cui vivo, risposte adeguate, nemmeno di fronte alla conclamata urgenza, pur essendo disponibile a pagare la visita medica.



Su indicazione di un amico medico, mi sono rivolto all’Ulss17 Monselice-Este, nella persona del Professor Mauro Frego – Primario di Chirurgia - che nella stessa giornata in cui l’ho contattato, non solo mi ha sottoposto a visita ma ha stabilito tempi e modi d’approccio al problema capitatomi, seguendomi personalmente sino all’intervento, eseguito ad Este, che mi ha restituito salute e serenità.



Ringrazio quindi il Professor Frego per la sua grande umanità che si somma alle sue acclarate ed indiscutibili doti professionali ed assieme a lui desidero ringraziare gli altri medici, gli infermieri e tutti i preziosissimi collaboratori che hanno dimostrato d’essere un’affiatata squadra che si dedica con passione non ad un lavoro ma ad una missione, ben oltre i normali limiti che un contratto di lavoro può delineare.



Concludo che persone e realtà come queste, debbano ricevere un corale plauso ed un sincero ringraziamento per la responsabilità sociale che hanno dimostrato e continueranno a dimostrare di saper onorare.



Flavio Ambroglini
Ultimo aggiornamento: 12:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA