Schianto tra una Citroen e un'Alfa
Muore manager 50enne

Lunedì 23 Febbraio 2015 di Giorgio Zordan
Schianto tra una Citroen e un'Alfa Muore manager 50enne
17

MONTEBELLO - Scontro mortale - provocato da un 37enne alterato dall'alcol - ieri sera sulla strada regionale 11. A perdere la vita Angelo Mapelli, 50 anni, residente a Vicenza. L’uomo, che è uno degli amministratori delegati della Regas Srl, società che opera nel settore del gas naturale ed ha sede a Monticello di Fara, frazione di Sarego, era a bordo di un’auto aziendale, una Citroen C3.

Mentre stava percorrendo via Cà Sordis, all’altezza del bacino di Montebello, per cause in corso di accertamento da parte della polizia intercomunale “Vicenza Ovest” intervenuta per i rilievi, è stato centrato dall'Alfa di Alessandro Brizzi, 37enne veronese residente a Zimella, che a bordo della sua auto 156 Sw viaggiava completamente ubriaco ed è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo una prima ipotesi, l’Alfa Romeo, che viaggiava in direzione di Verona, avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta. L’urto è stato particolarmente violento.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco di Arzignano ed una di Vicenza con un carro gru. I pompieri hanno estratto dalle lamiere i conducente dell’Alfa per poi affidarlo al personale sanitario dell’ambulanza del Suem che lo ha poi portato all’ospedale San Bortolo di Vicenza dove è stato accolto con prognosi riservata; per il guidatore della Citroen purtroppo non c’è stato niente da fare.

I vigili del fuoco hanno operato fino a tardi per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e il ripristino delle condizioni di sicurezza del luogo.

Angelo Mapelli era conosciuto anche nel mondo sportivo vicentino per essere stato vice presidente della società di pallavolo femminile Minetti di Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 20:53
Potrebbe interessarti anche
caricamento