Trissino piega Valdagno, Breganze
domina ma Bassano sfiora l'impresa

Martedì 21 Aprile 2015 di Giorgio Zordan
Un momento della sfida tra Trissino e Valdagno
VICENZA/BASSANO – Il Trissino ha piegato di fronte al proprio pubblico il Valdagno (5-2), il Breganze è andato a vincere col batticuore a Bassano (4-5), Forte dei Marmi e Viareggio sono passati solo di misura sulle piste de La Pieve e Follonica (3-4). Questo il verdetto del primo round dei quarti di finale dei play off scudetto: giovedì si gioca gara2.



La gara tra Trissino e Valdagno s’è concentrata tutta nel primo tempo, frazione in cui i padroni di casa sono risultati più precisi sotto rete sfruttando al meglio le opportunità create. Nella ripresa al quintetto allenato da De Gerone è stato sufficiente far leva sull’impermeabilità del proprio reparto difensivo ed affidarsi alle ripartenze per condurre in porto la vittoria.



La partita. Il risultato si sblocca su una sfortunata autorete di Lopez che infila la propria porta con un colpo di pattino: un segbo premonitore che per la formazione di Vanzo non è serata. Al 3’44” il duello in area ospite tra Ghirardello e Bertinato sfocia in rigore: Dario Rigo centra la traversa. Ordonez con una staffilata dalla media distanza pareggia, ma pochi secondi dopo con una bomba da metà campo Dario Rigo riporta i locali in vantaggio. Lopez riprende nuovamente il Trissino con un rasoterra che s’infila sotto le gambe di Edi Nicoletti. Poi sale in cattedra Pasquale che prima concretizza un contropiede in superiorità numerica e poi, con grande freddezza, di fino infila Cunegatti e porta il Trissino sul doppio vantaggio. Al 22’02” Lopez ha l’opportunità per riportare il Valdagno sotto ma non sfrutta il rigore procurato da Bicego.



Ripresa. Il Trissino in contropiede ha la possibilità di chiudere i conti ma Cunegatti tiene a galla i suoi. Il Valdagno stenta a trovare spazi nell’area dei locali. Ha però due grosse opportunità: al 5’ quando Ordonez, su punizione diretta, si fa ipnotizzare da Edi Nicoleti, ed al 23’ quando Lopez tutto solo spreca malamente. Prima della sirena conclusiva blu a Lopez per un contatto con Bertinato: dai 7 metri Pallares fissa il punteggio sul 5-2.



Tra Bassano e Breganze tutto sembrava filare via liscio come l’olio per i breganzesi che, dopo aver chiuso la prima frazione in vantaggio per 2-0, in apertura di ripresa si sono portati addirittura sul 5-0. Ma proprio quando la partita sembrava non avesse più nulla da dire c’è stata la reazione dei padroni di casa capaci di andare a bersaglio ben quattro volte senza però riuscire a conclude una rimonta che sarebbe stata clamorosa.



TRISSINO-VALDAGNO 5-2

RETI: pt 2’23” Lopez (aut.), 5’25”Ordonez, 5’36” Rigo D., 10’31” Lopez, 15’09” e 17’47” Pasquale; st

TRISSINO: Nicoletti Edi (Lorenzato), Nicoletti Diego, Randon, Bertinato, Pallares, Pascuale, Rigo Alberto, Rigo Dario, Clodelli. All. De Gerone

VALDAGNO 1938: Cunegatti (Pertegato), Lopez, Ghirardello, Ordonez, Oruste, Bertoldi, Bicego, Nardon, Marchesini. All.Vanzo

ARBITRI: Da Prato e Molli (aus. Corponi)



BASSANO-BREGANZE 4-5

RETI: pt 0’44” Adroher, 15’49” Cocco G.; st 2’53” Cocco M., 5'00" Adroher, 11’23” Compagno Fil., 11’46” Gimenez (punizione), 21’03” Aguaron, 22’45” Dal Monte F., 23’03” Gimenez.

SIND BASSANO: Dal Monte M. (Maso), Gimenez, Garcia, Campagnolo, Zen, Dal Monte F., Bolcato, Aguaron, Marangoni. All. Belligio

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata (Sgaria), Cocco M., Silva, Dal Santo, Compagno Fil., De Oro, Adroher, Compagno Franc. All. Cabestany

ARBITRI: Carmazzi e Bonuccelli
Ultimo aggiornamento: 23:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA