Gustus, vini e sapori dei Colli berici:
due giorni con le specialità vicentine

Giovedì 22 Ottobre 2015 di Luciano Crestani
Gustus, vini e sapori dei Colli berici: due giorni con le specialità vicentine
VICENZA - Sabato 24 e domenica 25 ottobre appuntamento con Gustus, vini e sapori dei Colli Berici. Una manifestazione per conoscere i vini dei Colli Berici e di Vicenza, dagli autoctoni come Tai Rosso, ai grandi rossi come Merlot, Cabernet e Carmenere. Vini da abbinare agli assaggi gastronomici presenti a cura dei ristoratori de Le Buone Tavole dei Berici.



In particolare sono quattro le degustazioni a tema curate da Ais Veneto e dall'Organisation Grenaches du Monde - Civr, entrambi i giorni alle 17 e alle 19, per scoprire questa realtà vitivinicola a partire da un racconto dei luoghi in cui nascono e in un confronto con altri vitigni.



L'appuntamento è a Palazzo Valamarana in corso Fogazzaro. Prezzo d'ingresso 20 euro.



Le degustazioni sono a ingresso libero, previa prenotazione via mail a:info@stradavinicolliberici.it.

Oltre al vino, tra i banchi di assaggio si potranno degustare i sapori del territorio. Nella terra d’origine dell’Asiago Dop, sarà infatti presente il Consorzio di Tutela che a Gustus proporrà la grande versatilità dell'Asiago Fresco e Asiago Stagionato nelle tre versioni (mezzano, vecchio e stravecchio), abbinato ai vini dei Colli Berici. Durante le degustazioni e nei banchi dei produttori gli assaggi saranno quelli dei prodotti da forno di un'azienda vicentina.



L'evento è organizzato dalla Strada dei Vini dei Colli Berici in collaborazione con il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza nel centro storico di Vicenza
Ultimo aggiornamento: 16:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA