Festa della primavera al maneggio
anche per far conoscere l'ippoterapia

Giovedì 14 Maggio 2015
Festa della primavera al maneggio anche per far conoscere l'ippoterapia
GRUMOLO DELLE ABBADESSE - Domenica 17 maggio scatta la terza Festa della primavera, appuntamento sempre molto frequentato da piccoli e adulti, al maneggio West Point di Grumolo. Si tratta di un evento che è anche l'occasione per dare voce all'attività di terapia con il cavallo e ai giovani disabili che qui vengono seguiti.



"I nostri utenti - dice la dottoressa Caterina Santaniello del Centro Clinico Stella Polare - sono tutti ragazzi con vari gradi di disabilità, psichica e/o fisica. Si tratta di un lavoro e un ambito terapico di di grande rilevanza che però, purtroppo, sempre più spesso viene messo in un angolo e poco considerato. Il nostro evento mira a dare risonanza a questo evento per valorizzare un metodo di terapia utile per aiutare questi ragazzi".



Sarà una festa per tutti con tanti giochi per scoprire la natura, i cavalli e i pony, conoscere nuovi amici e divertirsi insieme. Si potrà andare a cavallo, fare un giro sui pony, fare percorsi divertenti nella natura, visitare il maneggio. Operativo un laboratorio creativo. Verso le 14.30 i bambini del Club Pony si cimenteranno in una mini gara. Il West Point è in via Monche 11 a Grumolo delle Abbadesse.
Ultimo aggiornamento: 15:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA