Esplosione nella galleria delle mele:
feriti due operai, uno è molto grave

Venerdì 21 Febbraio 2014
Macchinari per immagazzinare le mele
SEDICO - Scoppio in galleria, due operai in ospedale in gravi condizioni. Luca Della Colletta di Solighetto (Treviso) è in pericolo di vita mentre Giacomo De Bon, di Sedico è ricoverato per fratture vertebrali. L’incidente è avvenuto ieri a Taio, in provincia di Trento, all’interno della galleria "Rio Maggiore" per l’estrazione di dolomia.



I due lavoratori specializzati, che operano alle dipendenze della Unirock srl di Bolzano, stavano provvedendo a quanto sembra alla manutenzione di una macchina "spritzbeton", utilizzata nell’occasione per rifinire le future celle per la conservazione della frutta di Melinda in ipogeo. Sembra che un raccordo della macchina abbia ceduto, provocando l’infortunio ai due operai. I vigili del fuoco di Taio, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente - a circa un chilometro dall’imbocco della miniera - e fatto da guida alle ambulanze nel dedalo di gallerie scavate nella dolomia.



L'articolo completo sulle edizioni di Belluno e di Treviso del Gazzettino in edicola e nell'edizione digitale, cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 11:55