Colpo da 100 mila euro alla Dws
informatica, rubano pc e stampanti

Martedì 15 Settembre 2015
Foto di stampanti 3D
ZANE’ – Colpo grosso da 100mila euro l’altra notte al negozio di informatica Dws di via Prà Boldoni 16 da parte di ignoti delinquenti, “professionisti dello scasso” da come hanno operato.



Nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 settembre hanno assaltato il negozio Dws forzando un portone antipanico per entrare, colpire a colpo sicuro prelevando in velocità tre personal computer e altrettante stampanti in 3D, per un valore di oltre 100mila euro, e scomparire rapidamente.



Furto coperto da assicurazione. Per la rapidità d’esecuzione del raid, incuranti del sistema d’allarme in funzione, gli ignoti ladri probabilmente avevano compiuto una vista “ispettiva” nei giorni precedenti, a negozio aperto e forse parlato con qualche commesso per capire come agire e raccogliere ulteriori informazioni tecniche sul materiale in vendita. Il bottino trafugato è di valore, in particolare le stampanti che saranno state già vendute chissà dove. Tre di ultima generazione, le 3D vengono utilizzate da coloro che vogliono realizzare oggetti personalizzati e tridimensionali fatti in plastica, metallo, ceramica e altro materiale attraverso gli imput lanciati dal computer collegato. Sul furto stanno indagando i carabinieri di Thiene, anche con la visione delle telecamere della videosorveglianza attive nei pressi del negozio.



Vittorino Bernardi
Ultimo aggiornamento: 07:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA