La scuderia Prema ingaggia
il cinese Guanyu Zhou per la F4

Giovedì 12 Febbraio 2015 di Michele Zarpellon
Guanyu Zhou alla guida per la Prema in F4
VICENTINA - La scuderia vicentina della Prema si rinforza per il Campionato F4 ingaggiando Guanyu Zhou e Ralf Aron, due autentiche promesse del volante. Zhou è cinese, classe 1999, lunga esperienza nel karting, campione europeo in carica nelle categorie Junior Rotax e ABKC S1 Rotax Junior e fa parte della Ferrari Driver Academy dal 2014.



Ha già disputato un evento invernale della F4 con il team Prema, lo scorso novembre ad Adria, dove ha ottenuto un podio. Per Prema le premesse per rimanere al vertice della serie propedeutica promossa dalla Fia e da Wsk nell'ambito dei weekend Aci Sport, dopo il trionfo 2014 con Lance Stroll, ci sono tutte.



Ralf Aron invece, dopo aver partecipato alla prova invernale della F4 tricolore sulla pista di Adria dove aveva ottenuto due pole e una vittoria dimostrandosi pilota con le caratteristiche per puntare nuovamente al titolo con la squadra vicentina, è estone ed è vice campione della Formula Renault 1.6 Nec.



a non è finita qui perché la Prema ha confermato anche Lance Stroll. Dopo la conquista del Campionato Italiano Formula 4 nella sua stagione d'esordio in monoposto, il sedicenne canadese della Ferrari Driver Academy passerà al Fia Formula 3 European Championship, la serie più prestigiosa e competitiva nel panorama mondiale della categoria. Stroll rimarrà fedele al team Prema, squadra che gli metterà a disposizione una delle quattro monoposto Dallara motorizzate Mercedes.



Il team vicentino, vincitore delle ultime quattro edizioni del campionato, affiancherà a Stroll il già annunciato Jake Dennis. “Dopo la fantastica vittoria ottenuta nel Campionato Italiano di F4 – ha commentato il giemme Rosin - nella sua prima stagione in assoluto al volante di una monoposto, è stato naturale proseguire il rapporto con Lance seguendolo nella serie Europea FIA F.3. Lance si cimenterà per la prima volta in un campionato per monoposto di grande prestigio e caratura internazionale, ma ritengo che saprà affrontare in modo appropriato e professionale questa nuova avventura. I riscontri dei test invernali sono stati estremamente positivi, Lance ha confermato di avere un'ottima capacità di valutazione, ascoltando e trasferendo in pista i consigli che arrivano dalla grande esperienza della squadra”.
Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA