Luca e Carmine: sì davanti al sindaco
Nuova unione di fatto omosessuale

Lunedì 15 Giugno 2015 di Alessia Trentin
Carmine De Sanctis (a sin.) e Luca De Paoli
12
FELTRE - Feltre festeggia la seconda unione omosessuale. Fiori d'arancio ieri in città e cerimonia nella sala giunta del Comune, per celebrare l'inserimento nel registro delle coppie di fatto di Luca De Paoli, noto artista e commerciante feltrino, e del suo compagno Carmine De Sanctis.

Per la città del Palio quella di ieri è stata la seconda cerimonia che ha unito due persone dello stesso sesso, dopo quella tra Manuel Fogu e Fabio Bortoluzzi dello scorso anno.

Non è un matrimonio, certo, ma per la coppia aver ottenuto il riconoscimento di famiglia di fatto legata da vincoli affettivi è un passo in avanti importante. Ieri, davanti ai loro invitati, una trentina in tutto tra parenti e amici, l'emozione dei due era evidente e la gioia per il grande giorno era tanta da spingere Luca a condividerla con un post su Facebook.

Alla cerimonia, tenutasi in mattinata in municipio con il sindaco Paolo Perenzin, la vice Sabrina Bellumat, gli esponenti della commissione pari opportunità e gli invitati, è seguita la festa, un rinfresco nella casa dei due innamorati.

Ultimo aggiornamento: 09:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA