Federlegno sceglie Edenred per il welfare aziendale

Venerdì 8 Maggio 2020
Federlegno sceglie Edenred per il welfare aziendale

Easy Welfare Edenred è stato scelto da FederlegnoArredo, cuore della filiera italiana del legno-arredo e ambasciatore del made in Italy in tutto il mondo, per supportare i propri associati nella Fase 2

L’annuncio della partnership e tutti i dettagli di riferimento sono stati spiegati durante un webinar gratuito dal titolo: Aziende e fase 2: l’importanza del Welfare Aziendale, svoltosi stamane, giovedì 7 maggio.

“Essere al fianco delle persone è ciò che da sempre cerchiamo di fare al meglio. – dichiara Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia – Soprattutto in questo periodo di incertezza, il welfare può essere lo strumento adatto per favorire la ripresa delle attività lavorative soddisfando le esigenze ed i bisogni delle persone e aumentando la produttività delle aziende. Smartworking per continuare a svolgere le proprie mansioni evitando gli spostamenti, servizi di baby sitting per chi ha necessità di recarsi fisicamente sul posto di lavoro e assistenza agli anziani che si trovano lontani, sono solo alcuni esempi.”

“La partnership con Edenred Italia rappresenta una risposta concreta ed efficace per i nostri associati a cui possiamo così garantire soluzioni mirate alle tante problematiche sviluppatesi all’interno delle aziende a seguito dell’emergenza Covid-19. – dichiara Sebastiano Cerullo, Direttore Generale di FederlegnoArredo – Il nostro obiettivo è da sempre, e oggi ancora di più, quello di fornire alle imprese strumenti che siamo certi siano di grande supporto. Aver individuato nel welfare lo strumento per sostenere le aziende e i loro dipendenti credo sia anche la cartina di tornasole del nostro concetto di impresa che non prescinde mai dal capitale umano che ne è il cuore pulsante.”

Grazie alla partnership verranno applicate convenzioni e agevolazioni e saranno messi a disposizione benefits personalizzati per supportare i dipendenti e le aziende in questo periodo di difficoltà e durante la fase di ripresa, come ad esempio servizi di baby sitting e assistenza agli anziani. Sulla piattaforma Easy Welfare Edenred saranno fruibili molteplici beni e servizi: dall’istruzione al trasporto pubblico, dalla cura dei familiari ai voucher istantanei per i servizi alla persona (shopping, carburante, spesa) spendibili presso un network di 37.000 strutture convenzionate.

L'articolo Federlegno sceglie Edenred per il welfare aziendale proviene da WeWelfare.

Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA