Federica Pellegrini, piscina del Foro italico è la più bella del mondo

Giovedì 12 Giugno 2014
Federica Pellegrini, piscina del Foro italico è la più bella del mondo
Questa la piscina pi bella del mondo, sempre bello tornare qui. Lo dicevo prima di Roma 2009 e lo ridico ancora pi volentieri oggi. Così Federica Pellegrini descrive la piscina del Foro Italico che da domani ospiterà la 51esima edizione degli Internazionali ''Settecolli'' di nuoto.





«Ho girato tante piscine in giro per il mondo - ha aggiunto la campionessa azzurra che a Roma ha vinto l'oro mondiale nei 400 e nei 200, con tanto di record del mondo - e posso veramente dire che a livello di struttura, atmosfera e per il fatto che non è una piscina prefabbricata, è la più bella del mondo. È una piscina vera».



Un impianto che potrebbe essere utilizzato nel caso di una candidatura della Capitale ad ospitare le Olimpiadi del 2024: «Magari - rileva la veneta - ma io semmai ci sarò come dirigente, non come atleta. O come allenatore, se trovo un bel talento. Io non scarto mai niente nella vita mai dire mai. Come allenatore sarei però molto cattiva, perchè sono statti tanto cattivi con me e io lo sarei con loro». In questa edizione del ''Settecolli'', la Pellegrini non gareggerà nei 200 «perchè Lucas non vuole» mentre prenderà il via alle gare dei 50 stile e dei 100 e 200 dorso: «Dieci anni dopo torno a fare i 50 stile libero e mi viene da ridere perchè vedendo anche le partenti dei 50 stile... non sono le mie gare, normale che possa perdere - conclude- I 100 e 200 dorso vediamo di farli bene».
Potrebbe interessarti anche
caricamento