C'è un fantasma nell'abbazia
della Vangadizza: ecco chi è

Mercoledì 30 Luglio 2014
C'è un fantasma nell'abbazia della Vangadizza: ecco chi è
1
BADIA POLESINE - Una "presenza" e strani fenomeni. Sono alcuni dei misteri che emergono dalla relazione dei "Ghost hunter" Padova dopo l'ultima indagine nell'abbazia della Vangadizza alla ricerca di "anomalie" nel complesso monumentale simbolo della città.



Il medianista del team Orazio Daniele avrebbe avvertito la presenza di un "frate non vedente, con la schiena curva"; una figura in cammino lungo il chiostro.Nella fase del sopralluogo gli altri membri del team, Andrea Pugliese, Erica Turetta ed Alessio Pezzin, hanno scattato foto, controllato la temperatura ed effettuato rilevamenti di eventuali campi elettromagnetici. Ma l'indagine ha visto pure il posizionamento di registratori digitali.



Il medianista del Ghp avrebbe avvertito anche "la presenza di un fanciullo e di due ragazzi che litigano". Siamo dunque di fronte a uno o più fantasmi? Chissà. Certo gli elementi di mistero e i dettagli inquietanti non mancano. Il gruppo ha segnalato pure «un sottile odore di incenso e di fiori» nonchè «rumori di passi provenire dal piano di sopra e correnti d'aria fredda». E nella sala convegni «un'importante variazione di campo elettromagnetico» e «il rumore di un chiavistello di una porta che si apre ed altri rumori e cigolii».
Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA