Salasso per chi va al lavoro presto:
si paga l'entrata anticipata a scuola

Martedì 15 Settembre 2015
Salasso per chi va al lavoro presto: si paga l'entrata anticipata a scuola
13
ARQUÀ POLESINE - Brutte notizie per chi ha figli che vanno a scuola: il servizio di entrata anticipata non sarà più gratuito. Fino allo scorso anno veniva offerto dal Comune: è la decisione presa dalla giunta comunale, con un’apposita delibera resa nota in questi giorni. Decisione che non mancherà di sollevare proteste da parte dei genitori interessati.



Il servizio di entrata anticipata, rivolto a tutti gli alunni che frequentano il plesso di Arquà Polesine, per l'anno scolastico 2015-2016, non sarà più a carico dell'amministrazione comunale (come avvenuto negli anni passati e con nessun addebito di spesa per le famiglie), ma è stato concesso a un'associazione esterna, la Gea Mater, con addebito di spesa per le famiglie.



ll servizio sarà erogato dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 7.55. I pagamenti delle rette mensili saranno fatti direttamente all'associazione, che dovrà procedere anche all'incasso della quota destinata alla copertura assicurativa. Immediata la reazione e i dubbi: prima di tutto a quanto ammonterà il costo?
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 14:22