Eleonora, fan di Pinturicchio,
è dottoressa in Delpierologia

Mercoledì 24 Dicembre 2014
Elonora Talon e Alex Del Piero
1

TRIESTE - La "Delpieromania" diventa una tesi di laurea.

È quanto ha realizzato Eleonora Talon, una giovane di Jesolo che nei giorni scorsi si è laureata all'Università di Trieste, Dipartimento di studi umanistici, corso di laurea in comunicazione e pubblicità, presentando la tesi: "I venti giorni di Del Piero a Jesolo".

Di fatto una sorta di certificazione accademica al grande successo registrato in città con la presenza di Alessandro Del Piero, prima nel 2013 con gli ex compagni del Sydney Fc e poi, la scorsa estate, nelle vesti di commentatore dei Mondiali.

«Ho scelto di trattare questo argomento - spiega la neolaureata - perché l’evento ha coinvolto la città in cui vivo e perché è stata un'operazione di marketing di successo. Nel mio percorso di studi era proprio uno degli esami importanti. E non da ultimo perché sono tifosa di Del Piero». Per lei, tifosa juventina, laurearsi parlando di Del Piero è stato il massimo. «L'idea è nata quasi per caso - aggiunge Eleonora -. Poi, partecipando a partite e specialmente alla giornata del Lungomare delle Stelle, abbiamo convenuto che il Summer Tour poteva davvero essere il tema per la mia tesi. La parte più difficile è stata ripercorrere tutti i venti giorni del tour, ma anche quelli precedenti occorsi per l'organizzazione e ricostruire in ordine cronologico tutti i passaggi». Tra i vari complimenti ci sono quelli del sindaco Valerio Zoggia: «Non è solo una tesi di laurea, ma un modo diverso dal solito di esaltare le qualità della nostra città».

Ora, il sogno di Eleonora, è quello di consegnare a Del Piero una copia della sua tesi.

Ultimo aggiornamento: 13:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA