Ecobonus comunale a chi fa migliorie
energetiche e di sicurezza in casa

Venerdì 23 Ottobre 2015
Ecobonus comunale a chi fa migliorie energetiche e di sicurezza in casa
CASSOLA - Devi fare interventi in casa per migliorare l'efficienza energetica, la sicurezza e la qualità dell'edificio? Il Comune sborsa per te un contributo a incentivo, e se incarichi un'azienda con sede a Cassola prendi più soldi. Funziona così l' Ecobonus varato dal municipio cassolese. I tempi per aderire però sono stretti, fino al 31 ottobre, e le famiglie ammesse saranno solo quelle con un reddito familiare non superiore ai 60 mila euro.



Gli incentivi, a fondo perduto, saranno pari al 65 per cento della spesa sostenuta, fino a un massimo di 5000 euro, se l'azienda che realizza l'intervento ha sede a Cassola. Altrimenti l'erogazione sarà del 55 per cento.



Sono già pervenute al protocollo molte richieste, informa una nota comunale, ma resta una decina di giorni di tempo per presentare la domanda a cui va accluso il preventivo di spesa. La documentazione sarà valutata da una commissione alla quale spetterà anche il compito di determinare il contributo, che sarà erogato una volta presentata la fattura per i lavori eseguiti. La realizzazione dell'intervento e la presentazione della relativa rendicontazione dovranno pervenire entro aprile 2016.



“L’Ecobonus – afferma il sindaco Maroso - costituisce un importante forma di finanziamento, pressoché immediato, per le famiglie del nostro comune che intendono sostituire la caldaia, o installare una porta blindata o un sistema di videosorveglianza, o realizzare altri analoghi interventi. Allo stesso tempo, con il fondo previsto per tale intervento, di almeno 100 mila euro, saranno rimesse in circolo risorse comunali a favore delle aziende artigianali del territorio in un momento di particolare crisi economica".

Ultimo aggiornamento: 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA