Furto in palestra: 21enne incastrato
con uno stratagemma e denunciato

Venerdì 9 Ottobre 2015 di Luca Pozza
Furto in palestra: 21enne incastrato con uno stratagemma e denunciato
2
DUEVILLE - Su di lui erano caduti i sospetti per un furto avvenuto in una palestra di Dueville. E così, anche con l'aiuto di un poliziotto, è stato architettato una stratogemma, che ha consentito di risalire al ladro, poi denunciato.



A finire nei guai un 21enne di origini siciliane, ma residente a Rovigo e domiciliato a Dueville, già con piccoli precedenti penali per alcuni furti online. Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando un cliente della palestra si è rivolto al responsabile della struttura, raccontando di essere stato derubato del portafoglio, contenente 80 euro, che aveva lasciato nello spogliatoio con i vestiti.



A quel punto lo stesso responsabile ha riferito l’accaduto ad un amico poliziotto, anch’egli iscritto alla palestra, che gli ha consigliato di organizzare l'"esca". Insieme hanno così deciso di posizionare un portafoglio, contenente tre banconote da 20 euro, in una posizione visibile. Quando hanno visto il giovane dirigersi verso lo spogliatoio l'hanno seguito senza farsi vedere e l'hanno sorpreso mentre sfilava le banconote dal taccuino, gesto che ha poi portato alla denuncia.
Ultimo aggiornamento: 17:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA