Delitto al campo nomadi: 40enne
uccisa per un regolamento di conti

Martedì 20 Ottobre 2015
Delitto al campo nomadi: 40enne uccisa per un regolamento di conti
3
VERONA - Una donna di 39 anni, Corradina Mirabile di Noto (Siracusa), è stata uccisa la scorsa notte all'interno di un campo nomadi vicino alla Regionale 11, nella zona industriale di San Bonifacio (Verona). Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno che sull'episodio mantengono uno stretto riserbo. Da quanto si apprende in ambienti investigativi non si esclude che si possa trattare di un regolamento di conti tra famiglie nomadi rivali. Il corpo della vittima sarebbe stato quindi abbandonato davanti all'ospedale del paese. Testimoni avrebbero quindi visto due auto con roulotte al traino allontanarsi a tutta velocità verso Vicenza. I carabinieri hanno istituito posti di blocco nel vicentino.



Secondo quanto si è appreso, la 39enne da alcuni giorni dimorava con la sua famiglia ed altri nuclei familiari in un'area della zona industriale di San Bonifacio dove occasionalmente si fermano gruppi di nomadi. Secondo gli investigatori là sarebbe avvenuto il ferimento della donna e questa mattina l'area risultava completamente sgomberata.





BLITZ NELL'AREA QUALCHE GIORNO PRIMA

Eppure quella stessa zona era stata controllata nei giorni scorsi dalla Polizia municipale. Lo ha confermato il sindaco di San Bonifacio, Giampaolo Provoli, che oggi si trova a Roma per impegni istituzionali.
«Abbiamo anche modificato il regolamento comunale - ha spiegato - per cercare di limitare al minimo la permanenza dei gruppi nomadi sul nostro territorio, in particolare in quell'area della zona industriale». Gli agenti della Polizia municipale nel blitz avevano provveduto a identificare tutte le persone presenti e i proprietari di caravan erano stati sanzionati per occupazione abusiva. Tra quelle persone identificate potrebbe esserci l'assassino.
Ultimo aggiornamento: 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA