Dalla Provincia di Pordenone un gruppo
elettrogeno per alimentare una scuola

Martedì 16 Ottobre 2012
La consegna del gruppo elettrogeno per la scuola libanese
SHAMA (LIBANO) - Il presidente della Provincia di Pordenone, Alessandro Ciriani, ha visitato il contingente militare italiano nella base di Shama, nel Libano del Sud e il quartier generale Unifil di Naqoura. Ciriani si è intrattenuto con il generale di Brigata Gaetano Zauner, comandante del Settore ovest di Unifil e del contingente militare italiano, che lo ha aggiornato sugli sviluppi della situazione e sulle attività operative correnti svolte dai Peacekeepers italiani.



La visita alle unità italiane è proseguita con l'incontro fra Ciriani e il generale di divisione Paolo Serra, capo missione e force commander di Unifil. Nel corso dell’incontro il generale Serra ha sottolineato “come la visita del Presidente della Provincia di Pordenone testimoni l’impegno italiano al sostegno degli obiettivi contenuti nel mandato della Risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”. Al termine dell’incontro, Ciriani ha espresso, a nome della Provincia di Pordenone, parole di sentito apprezzamento e solidarietà per il valido contributo offerto dai caschi blu italiani nell’ambito della missione Unifil.



A conclusione della visita al contingente italiano, i rappresentanti della provincia di Pordenone hanno donato a nome del consiglio, alla sezione locale della Croce rossa di Rumaich un gruppo elettrogeno per alimentare una scuola primaria della zona, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare seguite nei mesi scorsi dal personale Cimic della 132esima brigata corazzata Ariete.
Ultimo aggiornamento: 19:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA