«Corri troppo, ho paura, voglio scendere»
Poi l'amico si schianta in curva e muore

Sabato 17 Marzo 2012
(archivio)
VICENZA - Un giovane, che era a bordo di una Ford Fiesta con una coppia di amici, ha preteso di scendere dall'auto condotta da un amico che correva troppo e, pare, guidava senza aver mai conseguito la patente: poco dopo il conducente, un 26enne, si schiantato ed morto. Ferita la passeggera che era seduta al suo fianco, una 22enne.



«Corri troppo - ha detto il ragazzo, un 23enne - io ho paura, voglio scendere», e così ha fatto: è stata la sua salvezza. Al volante, pochi minuti prima delle quattro di mattina, c'era Alessandro Ambrosi, 26 anni, di Vicenza, il quale poco dopo ha perso il controllo dell'auto, la Ford Fiesta della fidanzata, in corrispondenza di una curva schiantandosi contro il muretto di un ponte tra Torreselle e Gambugliano.



La vettura ha sbattuto, poi è finita nel greto del torrente in secca, dove si è rovesciata. È stato lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e due ambulanze del Suem. Per Ambrosi - incastrato dentro l'abitacolo - non c'è stato nulla da fare. La passeggera, proprietaria dell'auto e fidanzata della vittima, è stata portata in ospedale e medicata. Non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Valdagno.
Ultimo aggiornamento: 19 Marzo, 16:42