I carabinieri chiudono un'agenzia
assicurativa: 350 clienti truffati

Giovedì 22 Ottobre 2015
I carabinieri chiudono un'agenzia assicurativa: 350 clienti truffati
VERONA - Era stato radiato dall'Isvap (l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ma continuava a fornire attività di consulenza e brokeraggio il gruppo della Bassa veronese finito al centro di un'indagine dei carabinieri di Bovolone (Verona) che, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno scoperto una truffa nel campo assicurativo.



Gli investigatori, su disposizione della Procura scaligera, hanno posto i sigilli a due sedi del gruppo, a Cerea e Casaleone, indagando 9 persone. Finora sono state individuati più di 350 clienti truffati dal «brocker»: anziani, operai, extracomunitari, ma anche imprenditori della zona, che avevano pagato un contratto con una compagnia telefonica, ricevendo in contrassegno assicurativo regolare, senza però avere poi la copertura, perché l'intermediario si tratteneva i soldi.



Secondo quanto reso noto dai Carabinieri l'agenzia, pur non potendo più operare nel settore, richiedeva preventivi on-line a compagnie telefoniche per conto della propria clientela, e si faceva immediatamente carico del bonifico di pagamento dell'assicurazione per avere la spedizione del tagliando assicurativo. Bonifico però che poi non andava mai a buon fine. E i solleciti di pagamento inviati dalle compagnie assicurative arrivavano all'agenzia, individuata come la contraente della polizza, e non alle ignare vittime della truffa. L'indagine è ancora in una fase iniziale con molta documentazione ancora da esaminare.
Ultimo aggiornamento: 16:26
Potrebbe interessarti anche
caricamento