Allievi della Bosaro Emic in vetrina
tra le ville della Rivera del Brenta

Mercoledì 15 Aprile 2015
La squadra allievi della Bosaro Emic a Fiesso d'Artico
BOSARO - Seconda gara stagionale per gli Allievi della Bosaro Emic del presidente Fortunato Saltarin, che si sono cimentati nella splendida location di Fiesso D’Artico (Ve) per il “1° G.P. Riviera del Brenta”, che ha fatto da sfondo al circuito ciclistico di 9.900 metri, ripetuto sei volte, dove si sono cimentati oltre cento Allievi provenienti da varie regioni italiane.





Tra i protagonisti della gara anche gli allievi della Bosaro Emic, che per nulla intimoriti dalla presenza di due ex campioni italiani esordienti, hanno posto in essere i consigli tattici e le direttive del loro direttore sportivo Gianfranco Pizzardo e dell’accompagnatore Mirvano Mazzetto, riuscendo a rendersi protagonisti lungo tutta la gara e riuscendo a cogliere ottimi piazzamenti d’onore con il 13° posto di Nicolò Tessari che anticipava i compagni di squadra Fabio Saltarin e Fabio Formenton, mentre giungeva più staccato Francesco Trevisan.



La competizione ha visto il gruppo sempre compatto. Soltanto in occasione dei traguardi volanti ci sono stati dei tentativi di allungo che, però, non sono andati a buon fine, e con una media di 41,733 Km/h il percorso di 59,400 Km era di fatto pane per gli specialisti. Ma il gioco di squadra della Bosaro Emic ha comunque dato gli ottimi risultati sopra menzionati, facendo ben sperare per il proseguo della lunga stagione dove le gare più congeniali ai giovani bosaresi devono ancora arrivare e dove si cercherà di alzare l’asticella di difficoltà mirando alla Top Ten.



La soddisfazione della dirigenza è di aver piazzato fuori dalla top ten addirittura tre atleti su quattro, garanzia di un lavoro posto in essere dagli atleti in primis ma anche dagli accompagnatori e ds.



Domenica sotto tono invece per i Giovanissimi del ds Franco Pittalis, che non sono riusciti a rientrare dalla trasferta di Bovolone con una vittoria, e dove il miglior piazzamento risulta il 4° posto di Francesca Pittalis, ad un soffio dal podio, con Pietro Ferro e Roberto Verza che comunque riuscivano a concludere la gare; ma la soddisfazione per tutti sono comunque arrivati dall’esordio del G/4 Nicolò Poggioni e del G/2 Isacco Morganti che non solo sono riusciti a concludere la loro prima gara, a dispetto di una fortissima emozione, ma hanno provato a tirare per i primi giri, dimostrando di non temere il confronto con i pari età.

Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA