La fondo "Delta del Po" fa centro:
482 cicloamatori a spasso nella natura

Lunedì 11 Maggio 2015 di Emiliano Milani
Un momento delle premiazioni dell'11ma edizione della Fondo Delta del Po


TAGLIO DI PO. 55 società e 482 corridori. Sono i numeri che hanno caratterizzato l'11ma Fondo Delta del Po memorial Dario Cazzadore" e 4° trofeo «Cicli Viviani» di ciclismo tenuti a Taglio di Po.



Ancora un grande successo per la Ciclo Delta del presidente Gianni Mosca che da undici anni propone questa classica delle due ruote per cicloamatori. La manifestazione Acsi è inserita nel circuito nazionale ed era valida quale seconda prova del campionato italiano «Fondo Cicloturistico 2015». Ma oltre a questo a portare in Polesine tanti appassionati delle due ruote è sicuramente la bravura della società organizzatrice che ogni anno riesce a mantenere alte le aspettative dei partecipanti.



A questo si aggiunga poi naturalmente la suggestiva cornice del Delta del Po nei quali anche quest'anno, come di consueto, si sono articolati i due percorsi di gara, uno di 68 km ed un altro di 100 km coinvolgendo i comuni di Taglio di Po e Porto Tolle.



A farla da padrone nella classifica a squadre, naturalmente, è stato il team di casa presentatosi al via con 75 corridori, capaci di totalizzare al traguardo 615 punti, 540 dal primo percorso e 75 dal secondo. Seconda società classificata il Team Sorriso Bike della provincia di Venezia con 43 corridori che hanno raccolto 395 punti (390 e 5). Il terzo gradino del podio è andato all'Adria Bike, presente al via in 42 con 350 punti (310 e 40). A premio sono andate le prime 25 società.



Un riconoscimento per la fattiva collaborazione è stato consegnato, inoltre, al sindaco e all'assessore allo sport di Taglio di Po Francesco Siviero e Doriano Moschini, all'assessore allo sport di Porto Tolle Vilfrido Siviero, ai giudici e al coordinatore Acsi di Rovigo Riccardo Dal Ben, al gruppo volontari di Oca Marina, alla protezione civile di Taglio di Po, al Vespa Club di Taglio di Po, al Comitato «La Perla», a Cicli Viviani, allo staff gastronomico della Tagliolese, alle ragazze del gazebo addette alla distribuzione delle bevande e a tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Ultimo aggiornamento: 13:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA