Paolo Ceccon ai mondiali di canoa
slalom a Londra: selezione per Rio

Mercoledì 16 Settembre 2015 di Roberto Lazzarato
Paolo Ceccon
VALBRENTA - Paolo Ceccon, 18 anni, atleta della Valbrenta, portacolori del Cck Valstagna, scenderà in acqua con la maglia azzurra ai Campionati Mondiali di canoa fluviale slalom, che hanno preso il via a Londra. 300 atleti provenienti da 55 nazioni si contenderanno i titoli iridati sul canale olimpico di Lee Valley, che assegnerà anche i pass per i giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.



L'Italia, già da diversi giorni, è in allenamento sul canale che, tre anni fa, ha visto Daniele Molmenti conquistare l’oro olimpico.



Nella canadese monoposto sarà il giovanissimo atleta azzurro valligiano Paolo Ceccon, con Roberto Colazingari (Forestale) e Stefano Cipressi (Marina Militare) a gareggiare per il titolo mondiale, non perdendo di vista l’obiettivo di Rio. Dopo la cerimonia d'apertura, oggi debutto agonistico con le qualifiche per C2 e K1 donne; giovedì qualifiche per C1 uomini e donne, venerdì qualifiche per i K1 uomini; sabato semifinali, finali e gare a squadre per C2 e K1 donne; domenica semifinali, finali e gare a squadre per K1 uomini, C1 uomini e donne.



Paolo, studente geometra al New Cambridge, appassionato di moto Gp, campione italiano nella canadese monoposto under 23, ai Campionati del Mondo under 23, disputati in Brasile, a Foz do Iguacu, la scorsa primavera, si è aggiudicato la medaglia d’argento nella gara individuale e quella d’oro con il titolo di campione del mondo nella gara a squadre con Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi.

Nel mese di agosto, ai Campionati Europei di Cracovia, in Polonia, Paolo si è anche laureato vice campione d’Europa nella gara a squadre, sempre con il collaudato trio formato da Colazingari e Ivaldi.

Ultimo aggiornamento: 13:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA