Altovicentino, suicidio con la Triestina
Arzignanochiampo pari in dieci

Domenica 22 Febbraio 2015
La seconda rete di Gambino
VALDAGNO - Altovicentino in caduta libera. Anche la pericolante Triestina, come aveva fatto il Kras Kepen, fa bottino pieno allo Stadio dei Fiori. Con questa sconfitta i bianconeri di Zanin praticamente dicono addio alle fievoli speranze di rincorsa alla capolista Padova (ora a + 10) e, realisticamente, devono guardarsi alle spalle dal Belluno (-3), oggi fermato dall’ArzignanoChiampo sul pari.

«Non so più cosa dire» ha dichiarato a fine partita il presidente dell’Altovicentino, Rino Dalle Rive. «Non abbiamo personalità: la difesa è ballerina, il centrocampo non copre. Anche dal punto di vista atletico non vedo progressi».

E dire che la partita era iniziala nel miglior dei modi, con l’Altovicentino subito all’assalto degli alabardati tanto da fare breccia nel fortino ospite dopo appena 10’ grazie all’incornata vincente di Gambino sul corner calciato da Burato. Ma dietro Zanin ha parecchio da lavorare: basta una punizione calciata da centrocampo, con sponda di Bedin, per permettere a Milicevic di enttrare in area locale ed infilare Logofatu con un preciso diagonale: 1-1. I bianconeri accusano il colpo e l’attacco perde di incisività. Una fiammata al 39’, ispirata da Cozzolino e conclusa nel sacco sempre di testa da Gambino, riporta però l’Altovicentino in vantaggio.

Nella ripresa al 12’ nella stessa azione prima Cozzolino e poi Brancato si divorano la rete della sicurezza. Si arriva così al 43’ quando, per un intervento scomposto di Brancato su Arvia, l’arbitro indica il dischetto: dagli 11 metri Rocco non perdona. La frittata si fa completa in pieno recupero quando su un lungo rilancio dalle retrovie Di Girolamo va a vuoto permettendo a Rocco di scartare il portiere e firmare il gol della vittoria.



ALTOVICENTINO-TRIESTINA 2-3

RETI: pt 10’ Gambino, 16’ Milicevic, 39’ Gambino; st 43’ (rig.) Rocco, 48’ Rocco.

ALTOVICENTINO: Logofatu, Gritti, Ricci, Burato, Bertozzini, Di Girolamo, Valeriano (32’st Bertinetti), Brancato, Gambino, Marrazzo (16’st Roveretto), Coccolino(37’st Yarboie). All.Zanin

TRISTINA: Di Piero, Crosato, Celli, Spadari (15’st Arvia), Piscopo, Giannetti, Loperfido (1’st Giordano), Bedin, Milicevic, Proia (25’st Aquilani), Rocco. All. Ferazzoli

ARBITRO: Bonocore di Marsala

NOTE. Ammoniti: pt 25’ Di Girolamo, 26’ Spadari; st 18’ Bedin. Angoli (3-3). Recuperi 2’ e 4’.





BELLUNO - L’Arzignanochiampo, nonostante abbia giocato quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Tecchio all’11’, ha conquistato sul campo della terza della classe il suo decimo risultato utile consecutivo.

La squadra di Paolo Beggio è passata in vantaggio con il solito Trinchieri che di testa (11’pt) ha sfruttato al meglio un’uscita non proprio perfetta del portiere Solagna su corner.

Al 30’ occasione del pareggio per Corbanese ma Dall’Amico sventa. L’estremo Solagna si riscatta al 37’ dicendo di no a Trinchieri. Ripresa. All’11 cartellino rosso per Tecchio. Il Belluno prova a sfruttare la superiorità numerica ed aumenta la pressione offensiva- Al 22’ arriva il pareggio locale con un colpo di testa di Corbanese. Il Belluno va alla ricerca della vittoria ma nel finale sono ancora gli ospiti con Trinchieri per due volte (42’ e 45’) a sfiorare il colpaccio.



BELLUNO-ARZIGNANOCHIAMPO

RETI:
11’pt Trinchieri, 22’st Corbanese
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 09:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA