L'Altovicentino lascia Padova al palo, ArzignanoChiampo matricola terribile

Martedì 13 Gennaio 2015 di Giorgio Zordan
Maurizio Peluso è stato votato miglior giocatore del girone d'andata
VALDAGNO (Vicenza) - Settimana da incorniciare per le due squadre vicentine impegnate nel campionato di Serie D.



Altovicentino - Primo posto, un giocatore (Valeriano) convocato nella nazionale del suo Paese(Guinea Equatoriale), un altro (Peluso, foto) votato miglior giocatore del girone d’andata della Serie D in un sondaggio lanciato dalla Lega Nazionale Dilettanti sulla propria pagina facebook.



Effetto contraccolpo - “Salutate la capolista” cantavano i tifosi del Padova due settimane fa quando abbandonavano lo “Stadio dei Fiori”: nonostante la sconfitta nello scontro diretto infatti i biancoscudati continuavano a rimanere in testa alla classifica. Ma quel saluto s’è trasformato in un addio al primo posto: ai tifosi valligiani è stato sufficiente attendere una settimana per mettere a segno il sorpasso.



Arma vincente - Al momento è rappresentata dal settore offensivo, reparto che il presidente Rino Dalle Rive ha rinnovato durante le feste di Natale ingaggiando un trio d’attaccanti (Gambino, Cozzolino e Marrazzo) che ha fatto fare il alto di qualità alla squadra. Oltre che qualità, tanta abnegazione con gli avanti pronti a sacrificarsi. Non tutto però è oro quel che luccica. Il centrocampo è il reparto che più soffre, ed anche la difesa deve migliorare.



ArzignanoChiampo – Terza vittoria di fila per la squadra allenata da Paolo Beggio. Protagonisti del successo ottenuto dai giallocelesti sul campo del Fontanafredda i due bomber principi della squadra: Trinchieri, entrato a far parte del poker dei migliori attaccanti del girone con 11 reti (gli altri tre sono Peluso dell’Altovicentino, Cunico del Padova e Corbanese del Belluno), e Carlotto, salito a quota 8 centri grazie alla doppietta di domenica scorsa.

L’ArzignanoChiampo si conferma dunque matricola terribile: ora è ad un solo punto dalla zona play off occupata al momento da Ripa La Fenadora e Clodiense. Positivo l’esordio in terra friulana , in campo dal primo minuto, dell'ultimo arrivato Battistelli prelevato a gennaio dalla Primavera del Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA