«La festa è stata un successo»
E pubblicano una foto taroccata

Venerdì 12 Settembre 2014 di Alessia Trentin
La foto sotto accusa
6

BELLUNO - La festa con il tarocco. Della seconda edizione del Bridge Xtreme Festival, la festa sul ponte degli Alpini andata in scena sabato scorso, tra il divertimento e i dj di grido resterà anche questo: una foto ritoccata dal fotografo ingaggiato dall'organizzazione che nei giorni scorsi ha fatto sorridere e arrabbiare il popolo di Facebook.

L'immagine, "sgamata" da un professionista bellunese, ritraeva la folla in festa sul ponte degli Alpini: in primo piano un dj alla consolle, davanti i ragazzi scatenati. Tanti, troppi, aggiunti al pc dal fotografo per rimpolpare una platea forse non così numerosa. Il tarocco, con tanto di ritocchi evidenziati a penna, è stato pubblicato su Facebook dal professionista mercoledì mattina con l'intento di dare una tiratina d'orecchi all’autore.

Da lì, va da sé, si sono scatenate polemiche e battute fino al ritiro dell'immagine in serata e la spiegazione di Bellunolanotte, la mente del party. «Ci scusiamo per il tarocco di un nostro fotografo - hanno fatto sapere i ragazzi dell'organizzazione dalla propria pagina sul social network - e facciamo il mea culpa per averla pubblicata senza controllare. Il giorno seguente la pubblicazione, una volta visto il pastrocchio, abbiamo eliminato la foto perché poco edificante. Gli ingressi - ammettono - sono stati molti meno dell'anno passato ma con un dato significativo per noi: la maggioranza delle persone proveniva da fuori provincia e alcuni erano stranieri».

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 18:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche