"Benessere totale" tra i libri: colazione
animata per bimbi, poi il naturopata

Sabato 14 Marzo 2015
"Benessere totale" tra i libri: colazione animata per bimbi, poi il naturopata
BASSANO - Una domenica speciale in libreria, intitolata al “Benessere Totale”, tutta dedicata al benessere psico-fisico, proprio nel mese del cambiamento biologico e alimentare.



E' la proposta de La Bassanese di Marco Bernardi che domenica 15 marzo scommette sul tema e sui libri, iniziando la giornata con la "colazione animata" per bambini dalle 10.30 alle 12.30, durante la quale animatori e librai intratterranno i piccoli fino a 8 anni con letture animate, truccabimbi e la colazione di Alice nel mondo delle meraviglie.



Per tutta la giornata, nella galleria antistante la libreria (quella che si trasforma nella celebre arena degli "Incontri senza censura"), si svolge la prima mostra mercato dei libri più importanti su alimentazione, ricerche alternative, benessere e miglioramento personale, con circa 300 volumi italiani, o tradotti in italiano, di autori nazionali e internazionali a disposizione dei lettori.



La giornata di benessere totale si perfeziona e si conclude a partire dalle 18, con un incontro. con Daniele Santagà, naturopata, osteopata e docente alla Libera Università Italiana di Naturopatia, e all'Istituto Rudy Lanza, di Fitopratica e discipline complementari, energetica cinese e psiconeurommunologia della nutrizione.

Si parlerà dell'ultimo libro di Santagà, L’albero della naturopatia, edito da Editoriale Programma, e si discuterà di Naturopatia, che non significa, spiega il libraio, "fare qualcosa di naturale", ma che in realtà è un approccio con dei principi regolatori e non un semplice miscuglio di tecniche naturali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA